Icona di ricerca download.it
Advertisement

Editor immagini tra i più validi: ottimo per lavorare a progetti di grande o poco conto in maniera veloce e pratica

Editor immagini tra i più validi: ottimo per lavorare a progetti di grande o poco conto in maniera veloce e pratica

App popolari in Programmi di editing e fotoritocco

Cos'è PhotoScape

Se hai bisogno di un software di fotoritocco gratuito semplice ed intuitivo Photoscape è il programma adatto a te. Ha centinaia di strumenti, molti dei quali mutuati da quello che è considerato il miglior programma di fotoritocco (Adobe Photoshop).

Con questo software migliorerai le tue foto eliminando vari tipi di imperfezioni dai tuoi soggetti come rughe, cicatrici e macchie della pelle oppure I famigerati occhi rossi, creerai fotomontaggi, collage e applicherai alle foto effetti artistici.

L'interfaccia è molto pratica, è divisa in schede, ognuna con una sua funzione specifica. La prima è dedicata alla visualizzazione ed all'organizzazione delle foto, la seconda è quella dell'editor vero e proprio in cui ti sarà possibile modificare le foto con vari filtri, effetti, e funzioni specifiche. Tramite la scheda Editor Di Gruppo (modalità Batch) potrai modificare contemporaneamente più file, con Foto Su Pagina sarai in grado di creare collage in modo estremamente rapido e veloce; Combina Foto invece organizza più foto in modo sequenziale orizzontalmente o verticalmente ottenendo un'immagine singola. Attraverso la scheda Tutto Per Gif potrai creare delle Gif animate in tutta semplicità; con la sezione stampa, invece, sono gestibili al meglio ritratti, grafici, calendari e biglietti da visita destinati ad essere stampati.

Photoscape è disponibile anche in lingua italiana anche se in alcuni casi sarà necessario installare una patch in italiano. Potrai inoltre contare su una valida introduzione con tutorial video per imparare l'utilizzo delle varie funzioni sul sito di ufficiale del software.

Le alternative a Photoscape sono il già citato Adobe Photoshop oppure Corel Paint Shop Pro per quanto riguarda i software a pagamento,Gimp se invece preferisci un'alternativa free.

E' un programma estremamente valido che offre numerosissime funzioni sia di fotoritocco sia di gestione delle foto, l'unica pecca potrebbe essere la grafica spatana e poco curata che comunque non intacca minimamente la qualità di questo consigliatissimo software.